giovedì 29 dicembre 2011

Deragliare d'improvviso

La verità è che sono in corsa da una vita, rincorro una me che scappa sempre e perdo, fatalmente mi perdo perchè non ho abbastanza fiato per starmi dietro e acciuffarmi. Certe volte sono ad un passo dal prendermi e poi nulla, perdo colpi, sento il cuore che scoppia e non ce la faccio, mi devo fermare, sono sopraffatta dalla fatica, sfinita vedo davanti a me una strada senza fine. La tentazione è restare lì dove sono, non soltanto a riprendere fiato, giacere in un posto che sembra accogliermi, a volte cedo e la distanza così si amplifica, diventa un'onda che mi soffoca e inghiotte tutto. Anche ora sono lì, nel punto morto, mi sento venir meno, è ora di alzarsi e ricominciare a correre. Domani, forse. Magari farò una lista per il prossimo anno, una lista di obiettivi che puntualmente disattenderò, tanto per sapere dove andare, a deragliare sono sempre in tempo.

Nessun commento: